Termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Tablo for Restaurants (Tablo business), dichiarano di aver letto, conoscere, compreso ed accettato le presenti condizioni generali di contratto.

1. Titolare di Tablo for Restaurants e dei Servizi

Tablo Srl
Via Paolo Segneri, 4
00152 Roma
CF/P. IVA: 15032681007
Camera di Commercio di Roma
CS: 10.000 Eur (i.v.)
info@tabloapp.com

2. Informazioni su Tablo for Restaurants

Tablo Business è una piattaforma che consente ai ristoranti di aumentare la propria visibilità online, creare e gestire eventi di social eating su tablo app (www.tabloapp.com), promuovere menù speciali, e offrire promozioni esclusive agli utenti di Tablo. Tablo Business offre diverse tipologie di abbonamenti con caratteristiche specifiche per incrementare la visibilità e le vendite.

3. Rapporto tra Utenti e titolari delle strutture

Tablo non è parte del rapporto tra Utenti e titolari delle strutture, pertanto si dichiara esente da ogni responsabilità sulla disponibilità e sulle condizioni delle stesse strutture.

4. Requisiti di idoneità

 Per utilizzare Tablo Business, dovete essere un ristorante, locale, pub, wine bar, lido ecc. registrato con tutte le licenze e i permessi necessari per operare. Dovete fornire informazioni accurate e aggiornate durante la registrazione.

5. Abbonamenti e pagamenti

Tablo Business offre diversi piani di abbonamento. I dettagli dei piani e i relativi costi possono essere disponibili sul nostro sito web, o sul gestionale. I pagamenti per gli abbonamenti sono anticipati e ricorrenti. Accettate di pagare tutte le tariffe associate al piano di abbonamento scelto.

6. Cancellazione o rimborso

 Potete cancellare il vostro abbonamento in qualsiasi momento. Tuttavia, i pagamenti già effettuati non sono rimborsabili. Se desiderate cancellare il vostro abbonamento, contattate il nostro servizio clienti.

7. Utilizzo del servizio

Accettate di utilizzare Tablo Business solo per scopi leciti e in conformità con tutte le leggi applicabili. Non potete utilizzare il servizio per attività fraudolente, ingannevoli o dannose.

8. Contenuti del ristorante

Siete responsabili per tutti i contenuti che caricate su Tablo Business, inclusi testi, immagini, e altri materiali. Garantite che i contenuti non violano diritti di terzi, non sono offensivi, e sono conformi alle normative vigenti.

9. Proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a Tablo Business, inclusi software, testi, immagini e marchi, sono di proprietà di Tablo o dei suoi licenziatari. Non potete copiare, modificare, distribuire, o creare opere derivate basate sui nostri contenuti senza il nostro consenso scritto.

10. Dati circa il Servizio

Il Servizio è fornito dal Titolare senza alcuna garanzia ulteriore, espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

11. Interruzione del servizio

Il Titolare di Tablo si riserva il diritto di rimuovere e/o aggiungere funzionalità o caratteristiche del servizio in oggetto, ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura dello stesso, sia in via temporanea che definitiva.

In caso di interruzione definitiva del servizio, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

12. Rivendita del Servizio

Gli Utenti fruitori del servizio Tablo for Business non sono autorizzati per alcun motivo a sfruttare, vendere, duplicare, copiare o riprodurre qualunque porzione dell’applicazione Tablo e dei Servizi ad esso connessi senza il permesso espresso da parte del Titolare.

13. Clausola Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

14. Utilizzo consentito

Gli Utenti non possono:

  • per alcun motivo, scrivere una recensione fasulla o diffamatoria, negoziando recensioni con altre aziende o pagando qualcuno o essere pagato per scrivere o rimuovere una recensione;
  • Minacciare, compiere atti di stalking, danneggiare o molestare altri Utenti o promuovere forme di bigottismo o discriminazione;
  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Tablo o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Tablo o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile per il tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Tablo;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Tablo o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare Tablo;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • promuovere (ad esempio tramite messaggi privati o sulle bacheche dedicate) ogni altra piattaforma, e/o servizio commerciale senza esplicito consenso del Titolare;
  • creare più di un account personale;
  • fornire informazioni personali false su Tablo;
  • organizzare tavoli falsi o non verificabili;
  • utilizzare i canali di Tablo (ad esempio tramite messaggi privati o sulle bacheche dedicate) per promuovere incontri con finalità sessuali, prodotti, attività o iniziative non strettamente attinenti ai servizi di Tablo;
  • utilizzare Tablo in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini;
  • violare qualsiasi legge vigente nelle materie sopra indicate.

Se le azioni dell’utente non rispettano nella forma e nella sostanza i termini e condizioni di Tablo o creano rischi economici o legali per la società, Tablo si riserva il diritto di interrompere la fornitura parziale o completa di tutti i servizi nei confronti dell’utente stesso.

15. Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti dovranno fare riferimento alla privacy policy di Tablo consultabile nella sezione Privacy Policy dell’applicazione.

16. Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Tablo sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

17. Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Tablo non si assume alcuna responsabilità in merito a dichiarazioni mendaci fornite dagli Utenti circa i dati anagrafici dichiarati.

18. Alcune Definizioni

Chat

L’interfaccia che permette agli Utenti di chattare per organizzarsi qualora decidano di partecipare e/o creare un Tavolo Virtuale. La Chat sarà accessibile solo qualora l’Utente abbia preso parte o creato un Tavolo Virtuale. Potranno prendere parte alla Chat solo gli Organizzatori e Partecipanti di ciascun Tavolo Virtuale, ciò in quanto l’obiettivo della Chat è quello di permettere l’interazione tra Partecipanti e Organizzatori del singolo Evento.

Evento/i

Si intendono incontri, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: colazioni, pranzi, aperitivi, cene, dopo cena, in locali o attività ristorative. Tali Eventi sono organizzati dagli Utenti tramite Tavoli Virtuali.

Organizzatore/i

L’Utente che crea un tavolo sulla piattaforma “Tablo” nelle modalità descritte nei seguenti Termini e Condizioni, o chi prende il suo posto. L’Organizzatore sarà contraddistinto da una stellina gialla.

Partecipante/i

L’Utente che decide di partecipare ad un Tavolo Virtuale creato da un Organizzatore sulla piattaforma “Tablo” nelle modalità descritte nei seguenti Termini e Condizioni.

Piattaforma “Tablo”

L’applicazione scaricabile dagli Utenti e che permette la fruizione del Servizio.

Profilo

L’insieme dei dati, personali e non, richiesti all’Utente in sede di registrazione che permettono di identificarlo e conoscerne le preferenze. L’Utente prende atto che il suo Profilo è consultabile dagli altri Utenti della Piattaforma “Tablo”. I dati oggetto del Profilo di ciascun Utente sono: nome, stato (online/offline), sesso, interessi, nazionalità, lingua, posizione geografica approssimativa (incluse le informazioni circa la distanza o vicinanza approssimativa tra gli Utenti – se sono presenti nella località di residenza o sono in viaggio).

Servizio/i

Il servizio offerto da Tablo come descritto da questi Termini e visualizzabile all’interno della piattaforma Tablo.

Tavolo/i Virtuale/i

Strumento che permette agli utenti di Tablo di proporre un evento, al fine di organizzarsi per incontrarsi, ed eventualmente prenotare successivamente e in maniera autonoma un tavolo reale, presso il locale scelto.

Tavolo/i Esclusivo/i

Si intende un Tavolo Virtuale, generalmente creato per mezzo di un abbonamento “premium”, e/o a pagamento, dove sono presenti delle restrizioni partecipative, decise dall’Organizzatore. Le principali restrizioni possono riguardare l’età, le lingue parlate o il genere. Tablo, tuttavia, si riserva in un momento successivo, di aggiungere o eliminare una o più delle restrizioni.

Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente ed il Titolare.

Utente

La persona fisica o giuridica che utilizza la Piattaforma “Tablo”. E’ chiaro che qualsiasi Utente potrà essere sia Organizzatore che Partecipante dei Tavoli Virtuali.

Vetrina

Interfaccia presente nel pulsante “cerca”, dove è possibile visualizzare tutti i tavoli virtuali creati dagli utenti.

19. Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti della normativa in vigore, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Tablo.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare dell’Applicazione da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti o indiretti su persone o cose, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

20. Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini, in qualsiasi momento e per le ragioni che ritiene più opportune per finalità legate alla diffusione del servizio.

Il Titolare si riserverà di informare tempestivamente l’Utenza in merito ad eventuali e successive modifiche, mediante la pubblicazione di specifici e mirati avvisi all’interno dell’applicazione.

L’Utente che deciderà di continuare ad utilizzare i servizi offerti da Tablo in seguito alla/e modifica/modifiche di una o più parti degli stessi apportata/e dal Titolare, accetterà automaticamente i nuovi Termini.

21. Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

22. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Tablo devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

23. Nullità

Qualora qualsiasi disposizione dei presenti Termini dovesse essere ritenuta nulla, annullabile o, più in generale, inefficace, tale vizio non importerà la nullità, l’annullabilità o l’inefficacia delle restanti disposizioni degli stessi, che continueranno ad avere pieno vigore.

La disposizione dei presenti Termini eventualmente dichiarata invalida sarà modificata in buona fede in modo tale da conformarsi ai rinnovati requisiti di validità o ad equilibrati criteri di onerosità e, così modificata, sarà ritenuta una disposizione dei presenti Termini sin dal principio.

24. Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.

Le parti si impegnano ad un preventivo tentativo di conciliazione, mediante comunicazione da far pervenire agli indirizzi del Titolare dell’Applicazione, contenente gli estremi circa la questione controversa. Qualora entro 60 giorni dalla suddetta richiesta, il tentativo di conciliazione non abbia dato esito positivo, le parti si impegnano a devolvere la controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel foro di Roma, ovvero nel foro di residenza o domicilio del consumatore.